Mancano pochi giorni al derby. Il derby della capitale.

Quest’anno mancherà la bellezza totale, il pubblico. Sarà difficile da vivere da casa. Tensione, rabbia per un goal sbagliato, la gioia della vittoria. La bellezza di Ponte Milvio, colorato dei nostri colori. I cori ore prima della partita. Il cuore che batte a mille.

La passione del popolo bianco celeste, che colora la capitale. Il nervosismo che sale all’ avvicinarsi dell’inizio della partita. I lunghi passi che ti avvicinano all’Olimpico. Un dolce avvicinarsi, scambiandoci le nostri opinioni.

Poi ecco lo stadio. Ed ecco i gradoni che ci portano dentro. Il cuore si apre, lo stadio con i nostri colori. Che emozione, è sempre cosi. Mai nessuno potrà fermare, tutto ciò. Saremo li con voi. La nostra passione, il nostro amore, lo sentirete anche se lontani. Siamo sempre pronti a combattere. Mai fatto un passo indietro. Nei momenti piu’ duri, noi abbiamo lottato sempre. Hanno cercato di abbatterci in tutti i modi, ma noi sempre presenti. Non si molla mai. Si lotta sempre. Noi popolo laziale saremo per sempre il tuo scudo.

Quest’ anno, state soffrendo la nostra assenza. In questo campionato cosi strano, vi è mancata la cattiveria, la rabbia, la forza d’animo, che ci caratterizza. Ricordate che voi rappresentate un popolo mai domo, combattente. Rappresentate una tradizione di 121 anni, e va rispettata sempre. Ci avete regalato prestazione senza mordente, giocate con sufficienza.

Noi siamo la Lazio, non dimenticatelo mai. Un campionato è fatto di 38 battaglie. Ed ogni battaglia va combattuta. Noi non ci siamo mai nascosti. Abbiamo lottato, accanto ad una squadra che rischiava la serie c. Nel buio abbiamo ritrovato la luce. Meritandosi un posto nella nostra storia. Dimostrateci di avere il carattere e la rabbia di quella squadra. Fatta di umiltà e coraggio. Meritatevi i nostri applausi. Meritatevi i nostri cori. Venerdì non avrete addosso una semplice maglia, ma avrete dentro di voi, un intero popolo, pronto a darvi tutta la forza, per raggiungere la vittoria. Siate all’altezza della nostra forza, rispettate il nostro amore, siete pronti a combattere? Fuori il carattere, vi voglio vedere combattere fino alla fine.

Affrontate tutto con coraggio. Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa. Allora Macte Animo! Dai aquile, c’è una storia da continuare a scrivere. Noi, come sempre, siamo sempre li, pronti alla battaglia….. Un giorno la paura bussò alla porta. Il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno…FORZA LAZIO, NON MOLLARE MAI…AD MAIORA!