Nel post Lazio – Sassuolo, intervenuto in conferenza stampa, Simone Inzaghi è apparso stanco ma soddisfatto. La luce nei suoi occhi illumina il volto di un uomo prima – e di un allenatore poi – sempre protagonista delle vicende di campo. Proprio la sua partecipazione consapevole rende ancora più pregevoli le risposte date ai quesiti mediatici – poche, vero, ma ben calibrate.

 

Ecco cosa ha dichiarato Mister Inzaghi, commentando Lazio – Sassuolo

LA LAZIO IN ASCESA, MIGLIORATA LA STRISCIA DI RISULTATI UTILI CONSECUTIVI

“Della striscia di risultati utili consecutivi, è normale che la partita che mi fa più felice è il derby – perché sappiamo cosa rappresenta. Contro il Sassuolo abbiamo disputato una buona gara, siamo stati nettamente migliori nonostante siano stati degni avversari e nonostante lo svantaggio. Abbiamo vinto in rimonta, non è stato semplice.”

CHAMPIONS E CAMPIONATO, DUE TRAME DEL DESTINO BIANCOCELESTE

“Gli ottavi di Champions sono un gran traguardo – nonostante le mille problematiche, dal Covid ai punti persi in campionato. Sono contento anche di aver raggiunto i quarti di finale in Coppa Italia, e aspetto questo doppio confronto sperando di far roteare i miei uomini in campo.”

SIMONE INZAGHI RINNOVERÀ?

“Il rinnovo è a buon punto, ci siamo visti anche ieri con il Presidente. Il rapporto è ottimo, sono certo si troverà una soluzione già in questa settimana.”